Pier Giuseppe Monateri

Luogo e data di nascita: Torino – 15.1.1958

Esperienze professionali

P. G. Monateri è professore ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino dove insegna Diritto Civile, e visiting professor alla Sorbona, Paris I, dove insegna Advanced Comparative Law. E’ membro della International Academy of Comparative Law di New York, della Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, e della Société de Législation Comparé di Parigi, ed è ‘Profesor Honorario’ all’Università de San marcos a Lima in Perù.

Dirige il ‘Cardozo Electronc Law Bulletin’, la ‘Comparative Law Review’ e la rivista Polemos edita a Berlino e New York.

È stato Presidente del Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università di Torino, Presidente dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato, Direttore del Dipartimento di Diritto privato dello Stato nella Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma, e Pro-Rettore vicario dell’Università di Trento.

Ha insegnato per vari anni Law and Economics all’Università Bocconi, e Contract Law alla Faculté Internationale de Droit Comparé di Strasburgo.

Competenze linguistiche

Inglese, francese, spagnolo

  • Capacità di lettura: ottima
  • Capacità di scrittura: ottima
  • Capacità di espressione orale: ottima
Menu
English English Italiano Italiano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: