Ludovica Ambrosio

Nata il 19 Settembre 1985 a Torino.

Esperienze Professionali

Svolge la sua attività presso lo Studio LegaleAmbrosio & Commodo in Torino, dal 2009.
Si interessa prevalentemente di responsabilità civile e di contratti assicurativi e presta esclusivamente la sua attività affiancando le vittime ed i loro familiari nei casi di RCA, di responsabilità medica, di infortuni e malattie sul lavoro e di danni da prodotto difettoso.
Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del risarcimento del danno alla persona, specializzandosi nell’individuazione e nella massima valorizzazione risarcitoria dei lesi diritti del danneggiato, oltre che nella gestione di controversie, a livello nazionale ed internazionale, che coinvolgono un elevato numero di attori: azionicollettive/class action.

Dal 2013 è membro del Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione.

Dal 2014 fa parte della redazione del sito specializzato www.dannoallapersona.it

Dal 2015 è membro del Comitato Scientifico di Melchiorre Gioia: associazione che raccoglie medici legali, giuristi, assicuratori che lavorano nel campo del risarcimento del danno alla persona.

Nel 2016, in qualità di visitor lawyer, ha lavorato presso Lieff Cabraser Heimann & Bernastain, studio legale in New York specializzato in danno alla persona e class action.

Istruzione

Terminati gli studi classici al Liceo Salesiano Valsalice, si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009, ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2012.

Menu
English English Italiano Italiano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: