Avv. Fabrizio Lala
Esperienze professionali
Fabrizio Lala è un avvocato civilista specializzato in diritto della proprietà industriale e diritto dell’Unione europea.
Collabora con lo studio Ambrosio & Commodo come Of Counsel dal mese di novembre 2023.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ha frequentato un corso post-lauream in diritto del commercio internazionale e, successivamente, ha ottenuto il master in Studi europei interdisciplinari del Collegio d’Europa.
Iscritto al Foro degli Avvocati di Torino dal 2012, svolge la sua attività professionale per clienti italiani e stranieri.
Dopo le prime esperienze professionali a Bruxelles, ha collaborato per dodici anni con uno tra i maggiori studi legali italiani nel settore della proprietà industriale, per poi svolgere la professione insieme ad uno studio milanese attivo nella stessa area, approfondendo anche temi di diritto dei consumatori, come quelli collegati alla sostenibilità ambientale: ad esempio greenwashing, ecodesign, oneri delle imprese nella gestione dei rifiuti (responsabilità estesa del produttore), partecipando anche alla scrittura di una pubblicazione collettanea su questi temi.