Dott. Daniele Lonardo

nato a Torino il 19 marzo 1990.

Esperienze professionali

Aree di competenza: (i) Privacy, Protezione dati e nuove tecnologie; (ii) Finanziamenti Europei e Europrogettazione.
Si è laureato con menzione accademica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’Aprile del 2017 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino in qualità di praticante abilitato al patrocinio sostitutivo dall’Aprile del 2019.

Perfezionato in “Diritto della protezione dei dati personali per la formazione del Data Protection Officer (DPO)” presso l’Università degli Studi di Torino; Vincitore della Borsa di studio e di ricerca (BDR 11/2017) bandita dal Dipartimento di Giurisprudenza “Ensuring Security for Service Robots (ESSR)” e co-finanziata dalla Compagnia di San Paolo.

Competenze

Ha proseguito ed approfondito la propria specializzazione nel settore del Project Management europeo e nazionale diventando Team Leader del Gruppo “Finanziamenti Europei e Europrogettazione”. Coordina le attività di scouting e di redazione dei formulari in risposta alle call of proposals e call of tenders della Commissione Europea con un’attenzione privilegiata ai Programmi comunitari “Europe for citizens”, “Horizon Europe” e “Erasmus plus”.

Si interessa e dedica la propria attività – oltre al settore dell’Europrogettazione – anche al diritto applicato alle nuove tecnologie, ed in particolare alle tematiche legate alla Blockchain & Smart contracts, Event Data Recorders (EDR) e veicoli a guida autonoma.

Parla e scrive correttamente in inglese e francese.

Esperienze

È entrato in Ambrosio & Commodo nell’Aprile del 2018.

Menu
English English Italiano Italiano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: