Finanziamenti UE ed Europrogettazione

I contributi messi a disposizione dalla Commissione Europea rappresentano una risorsa importante per territori, piccole/medie imprese (PMI) ed enti locali. Un numero sempre crescente di soggetti ha l’opportunità di ottenere nuove forme di finanziamento volte ad avviare o implementare la propria attività d’impresa, favorendo lo sviluppo di nuovi prodotti, la creazione di start-up innovative o l’avvio di un processo di internazionalizzazione.

Ad oggi però, l’Italia non sfrutta per intero le risorse stanziate dall’Unione Europea al pari degli altri Stati membri. La maggior parte degli imprenditori italiani, infatti, ancora ignora l’esistenza di tali sovvenzioni comunitarie o, in ogni caso, non sa di averne “diritto”.

Per questa ragione il Dipartimento di Europrogettazione dello Studio Legale “Ambrosio & Commodo” intende accompagnare i propri Clienti verso questa nuova forma di finanziamento aziendale, attraverso professionisti specializzati – europrogettisti – che metteranno a disposizione il loro know how in ogni fase del percorso: dall’attività di scouting alla redazione del formulario fino alla gestione delle attività di rendicontazione e disseminazione del progetto presso i potenziali utenti finali.

Menu
English English Italiano Italiano