Avv. Sara Commodo
Socio
saracommodo@ambrosioecommodo.it
Esperienze professionali
- Area di competenza: Diritto di famiglia e delle persone, pratica collaborativa e negoziazione non conflittuale in materia familiare, successioni e gestione del patrimonio.
- Si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 1994 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1996.
- E’ entrata in Ambrosio & Commodo nel 1992 ed è senior partner dal 2016.
- Già Consigliera dell’Ordine Avvocati di Torino – Coordinatrice della Commissione Famiglia e Avvocati iscritti all’Albo speciale.
- E’ socia dell’associazione AIAF Piemonte e Valle d’Aosta (Associazione Italiana Avvocati Diritto di Famiglia).
- E’ socia dell’ AIADC – Associazione Italiana Professionisti Collaborativi.
- È Team Leader del gruppo Famiglia-Successioni-Minori-Gestione patrimoniale.
- Si occupa delle vicende matrimoniali e relative alla gestione dei minori. E’ esperta nel campo delle separazioni, dei divorzi e delle regolamentazione delle coppie di fatto.
- Garantisce assistenza alle coppie che intendano rivolgersi agli istituti dell’adozione nazionale e/o internazionale o all’affidamento familiare.
- Fornisce consulenza e assistenza nei procedimenti di interdizione, inabilitazione e nomina di amministrazione di sostegno.
- Si occupa di tutte le questioni stragiudiziali e giudiziali connesse a rapporti successori.
- Ha coordinato nel 2018 e 2019 il Tavolo di Lavoro interdisciplinare che ha prodotto il ‘Protocollo sulle buone prassi per la consulenza tecnica d’ufficio in materia di conflitto familiare e protezione giudiziaria dei minori’, sottoscritto il 2.10.2019.