Riccardo Rotigliano
Riccardo Rotigliano svolge la propria professione esclusivamente nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle materie della contrattualistica pubblica (appalti e concessioni), dell’ambiente, dell’edilizia e dell’urbanistica, patrocinando sia privati, sia pubbliche amministrazioni.
All’attività giudiziale (Tar, Consiglio di Stato, Tribunale delle Imprese) affianca quella stragiudiziale, come consulente di numerosi enti pubblici e imprese private. Dal 2015 è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Nel 2005 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dove è stato anche assegnista di ricerca.
E’ autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche nelle materie del diritto amministrativo, edite sulle principali riviste del settore (Diritto Amministrativo, Diritto Processuale Amministrativo, Foro Amministrativo). Attualmente, è docente a contratto in diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo presso l’Università degli studi di Palermo e presso la L.U.M.S.A.