Istruzione e formazione
21 ottobre 2010
Conseguimento del titolo di Avvocato a seguito del superamento dell’esame di abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Torino.
20 ottobre 2008
Conseguimento dell’abilitazione al patrocinio.
3 settembre 2007
Iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
27 aprile 2007
Conseguimento della Laurea Magistrale di II livello in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi in Diritto internazionale (“L’immunità degli Stati stranieri dalla giurisdizione civile” relatrice Prof.ssa Margherita Salvadori, con votazione 110/110).
7 febbraio 2005
Conseguimento della Laurea di I livello in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi in Diritto internazionale (“Il caso Al Adsani – CEDU” relatrice Prof.ssa Margherita Salvadori, con votazione di 103/110).
Luglio 2001
Conseguimento del Diploma di maturità scientifica (doppia lingua) presso il Liceo Scientifico Statale “Giordano Bruno” in Torino, Via Marinuzzi n.1 (con votazione di 100/100).
Capacità e competenze personali
Madrelingua: Italiano
Altre lingue
Inglese
Capacità di lettura: Ottima
Capacità di scrittura: Buona
Capacità di espressione orale: Buona
Francese
Capacità di lettura: Buona
Capacità di scrittura: Discreta
Capacità di espressione orale: Discreta
Capacità e competenze relazionali
Attitudine alle relazioni umane, capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali ed internazionali, facilità d’inserimento nei diversi contesti operativi, maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione e l’interazione tra varie figure professionali e con modalità di orario differenziate.
Predisposizione alla comunicazione verbale e scritta, capacità di rispondere in modo preciso e puntuale a richieste specifiche, acquisite grazie all’attività di relazione con la clientela svolta nel corso della mia esperienza professionale.
Capacità e competenze organizzative
Attitudine al lavoro di gruppo, alla gestione di progetti, all’organizzazione sistematica di dati e documenti ed al problem solving.
Nello specifico, capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità, rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Capacità di lavorare in situazioni di elevato stress, legate soprattutto al rapporto diretto con i clienti nonché alle scadenze delle diverse attività lavorative.
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office.
Buona capacità di navigare in internet.
Patente o patenti
Automobilistica B