Carlo Angeletti
Forte dell’esperienza consolidatasi in oltre quarant’anni di carriera legale, Carlo Angeletti, dapprima come dirigente della Pubblica Amministrazione e poi libero professionista dal 1996, è oggi una risorsa indispensabile per lo sviluppo e il consolidamento qualitativo del dipartimento di Diritto Amministrativo dello studio Ambrosio & Commodo.
Attualmente Carlo presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’intero ambito del Diritto Amministrativo, con particolare attenzione alla Contrattualistica Pubblica, all’Edilizia-Urbanistica e alla Responsabilità Erariale. L’aver maturato decenni di attività come Dirigente e Coordinatore dell’Avvocatura del Comune di Torino e l’aver partecipato a numerose commissioni e gruppi di lavoro per conto di Asl e altre aziende municipalizzate, gli garantiscono un’attenzione notevole e una conoscenza profonda e completa di questo settore del Diritto.
Esperienze professionali
- E’ stato dipendente del Comune di Torino dal 28 dicembre 1976.
- Dal novembre 1980 Procuratore legale nell’Avvocatura Comunale di Torino assumendo poi il ruolo di Dirigente Capo della stessa.
- Dal 1998 al 2005 è stato partner dello studio Nebiolo Vietti e Angeletti e Associati ove ha curato il dipartimento di Diritto Amministrativo.
- Dal 2005 al 2016 è stato socio fondatore dello studio Angeletti – Cresta, boutique torinese specializzata esclusivamente nel diritto amministrativo.
- Dal 2017 è of Counsel di Ambrosio & Commodo Studio Legale Associato.